Presentazione
La struttura
Il centro benessere
L'ospitalità
Le camere
I servizi
 
Ristorante
Dove siamo
Prenotazioni

Situato nella cittadina medievale di San Quirico d'Orcia, che in passato è stata luogo di ristoro di Papi e suoi Messi nel viaggio verso Roma, nelle colline toscane della provincia di Siena, per la sua posizione geografica consente a chi soggiorni in questo angolo di Toscana la possibilità di esplorare antichi borghi, abbazie, castelli e conventi testimonianze di una civiltà che va dagli Etruschi fino al rinascimento.

Si potrà, infatti, raggiungere con pochi minuti di macchina alcune cittadine di notevole intersse storico, artistico e culturale come Siena (40 km); Pienza (8 km ); Montepulciano (20 km) e Montalcino (15 km) entrambe famose in tutto il mondo per i loro vini quali il Brunello ed il Nobile di Montepulciano; Chiusi (35 km) importante centro etrusco; Chianciano terme (25 km ) importante centro termale; Monteriggioni, San Gimignano e Colle Val d'Elsa e non per ultima Firenze che dista soltanto 110 km.

E' possibile quindi trascorrere una piacevole vacanza nella tranquillità assoluta lontano dalla vita frenetica della città ed allo stesso tempo visitare con escursioni di mezza giornata anche centri come Cortona (35 km) famosissima in tutto il mondo per i suoi affreschi, oppure trascorrere una giornata al Lago Trasimeno nell'Umbria visitando le isole sino a raggiungere la stupenda città di Perugia (90 km).

Il Casanova inoltre dista soltanto 4 km da Bagno Vignoni, celeberrimo ed antichissimo centro termale della cittadina di San Quirico d'Orcia.

Si potrà scegliere anche altri itinerari infatti proseguendo all'interno si raggiunge il Monte Amiata, la cui vetta si trova a 1800 metri, attraversando tipici paesi del periodo medievale, dove si potranno visitare il parco faunistico del Monte Labro, oppure i parchi naturali della Maremma come il Parco dell'Uccellina che si affaccia sul litorale tirrenico, le Oasi del WWF del Monte Argentario ed Orbetello.

Dall'Argentario a Punta Ala la costa etrusca è caratterizzata da città balneari unici al mondo come Porto santo Stefano, porto Ercole, talamone, castiglione della Pecsaia. Per le isole, Elba, Giannutri e Giglio l'imbarco è a Piombino.

I N F O   F O R M T O P B A C K H O M E